Info utili

Sezione dedicata ai documenti necessari e alla creazione di foto conformi alle esigenze dell’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano). Qui troverete una guida dettagliata su quali documenti sono richiesti e come prepararli per ottenere l’approvazione dell’A.S.I. Inoltre, scoprirete i segreti per scattare foto che soddisfino i requisiti dell’A.S.I., assicurandovi che le immagini dei vostri veicoli storici siano pronte per essere presentate in modo impeccabile.

Siamo qui per semplificare il processo e garantire che i vostri veicoli d’epoca otterranno il riconoscimento e l’autenticazione che meritano. Approfondite queste preziose informazioni e mettete in moto il vostro percorso verso il mondo delle auto storiche certificate dall’A.S.I.

iconaClas

Come rilevare le misure
di un’auto

iconaClas

Come rilevare le misure
di una moto

ATTENZIONE!!

A seguito di nuove disposizioni A.S.I., gli attestati di Datazione e Storicità ed il Certificato di Rilevanza Storica (CRS) saranno UNIFICATI.
Pertanto, la NUOVA DOCUMENTAZIONE potrà essere richiesta e ritirata presso la nostra sede nei giorni di apertura.

Prima pagina del fascicolo che sarà consegnato in sede per la richiesta del Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.) e del Certificato di Datazione e Storicità per tutti i motoveicoli.

N.B. PRESTARE ATTENZIONE ALLA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Tutte le fotografie da allegare alle richieste relative ai documenti sia per le auto che per le moto, devono raffigurare i veicoli e/o i suoi particolari esattamente come indicato nei disegni illustrativi all’interno di ogni singola pagina.

Non possiamo accettare un numero di foto superiore a quanto richiesto dalla documentazione finalizzato a raffigurare l’auto o il motociclo in tutta la sia interezza o anche solo parzialmente. (no puzzle)

Tutte le foto che ritraggono il veicolo (auto e/o moto) nella sua interezza e nelle diverse angolazioni, non devono ometterne una o più parti di esso. (no tagli di particolari e no riflessi)

Gentilmente Vi chiediamo di prestare la massima attenzione a quanto sopra indicato. Queste indicazioni sono a totale Vostro interesse poiché nel caso di documentazione non conforme, l’ASI annullerebbe insindacabilmente la pratica.
Oltre a questo, per evitarVi spiacevoli perdite di tempo, di denaro e inutili discussioni.

Nessuno si deve sentire personalmente discriminato, tuttavia ci dobbiamo nostro malgrado attenere a regole precise e ben definite dettate dall’Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) di Torino.

Non si accettano quindi documentazioni incomplete. (foto, dati tecnici, firme, ecc. ecc.)

L’approvazione della documentazione è di esclusivo e insindacabile giudizio del Commissario Tecnico del Club.

DOCUMENTI DA ALLEGARE AL MODULO

  • FOTOCOPIA LIBRETTO AUTOVETTURA FRONTE RETRO CON REVISIONE IN CORSO DI VALIDITA’
  • FOTOCOPIA FRONTE RETRO C.d.P (CERTIFICATO DI PROPRIETA’)
  • FOTOCOPIA FRONTE RETRO CARTA DI IDENTITA’

I seguenti moduli rappresentano la prima pagina del fascicolo che sarà consegnato in sede (sono immagini di esempio, da non stampare e non compilare)

Le foto devo avere dimensioni di 10x13cm o 10×14 cm

Di seguito alcuni esempi: